Home Uncategorized Festival di Roma 2011: terzo giorno di provini con Michele Placido allo...

Festival di Roma 2011: terzo giorno di provini con Michele Placido allo Stand del Gioco del Lotto

Video intervista a Michele Placido

Terzo giorno di provini al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 presso lo Stand de Il Gioco del Lotto con RB Casting.

Grande affluenza di pubblico per il terzo appuntamento con “Nove giorni di grandi interpretazioni“, la seconda edizione dell’iniziativa casting attualmente in corso al Festival di Roma per selezionare futuri talenti del cinema.

Come annunciato nei giorni scorsi, presente allo Stand sabato 29 ottobre con il casting director Roberto Bigherati della RB Casting (ideatore dell’iniziativa insieme a Il Gioco del Lotto), l’attore e regista di fama internazionale Michele Placido.

Placido, come Liliana Cavani (vai allo speciale), ha visionato e valutato alcuni degli aspiranti attori, essendo lui stesso uno dei giudici, con Liliana Cavani e Marco Risi, che valuteranno il vincitore di “Nove giorni di grandi interpretazioni” tra i dieci finalisti selezionati da Bigherati.

“I provini stanno andando molto bene, è una bella iniziativa che Il Gioco del Lotto dovrebbe anche finalizzare e, sull’esperienza di questi anni andare avanti, portare sempre di più i giovani alla ribalta anche da un punto di vista della direzione dei provini, e che facciano anche dei corti per ampliare Il Gioco del Lotto, Il Gioco del Cinema”, commenta il regista, affermando di trovare nei giovani dei buoni talenti per il futuro del cinema.

Un riscontro positivo per questa terza giornata che continuerà fino alla fine del Festival, venerdì 4 novembre.

Inoltre, tutti i giorni direttamente dallo Stand dirette radio con Johnny Palomba per Radio Fandango, e numerosi ospiti.

Ricordiamo che le selezioni si svolgono presso lo Stand del Gioco del Lotto presente al Festival Internazionale del Film di Roma (Auditorium Parco della Musica in via Pietro da Coubertin 30). Gli orari delle selezioni sono dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Non serve prenotazione, presentarsi direttamente allo Stand.

Il casting director Roberto Bigherati sceglierà le dieci migliori interpretazioni da sottoporre alla giuria la quale, a sua volta, decreterà la migliore interpretazione. Il vincitore sarà valutato dai registi Michele Placido, Liliana Cavani, Marco Risi e dalla società di produzione Fandango per le loro prossime produzioni 2011/2012. Inoltre, parteciperà ad uno Stage di recitazione con un importante professionista che si terrà nel corso dell’anno 2011/2012. In omaggio al vincitore anche un abbonamento al “Pacchetto Gold” su RB Casting. Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento Casting.

Per info: www.rbcasting.com/eventi/gioco-lotto

MICHELE PLACIDO - Stand Il Gioco del Lotto con RB Casting al Festival di Roma 2011

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here