Home Uncategorized Festival di Roma 2011: quinto giorno di provini allo Stand del Gioco...

Festival di Roma 2011: quinto giorno di provini allo Stand del Gioco del Lotto, martedì 1 novembre arriva Marco Risi

Quinto giorno di provini al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 per “Nove giorni di grandi interpretazioni” presso lo Stand del Gioco del Lotto con RB Casting.

A condurre i casting lunedì 31 ottobre, con il casting director Roberto Bigherati, è una sua collega Ornella Morsilli.

Morsilli ha commentato l’iniziativa definendola “interessantissima, ti mette veramente a contatto con una realtà umana incredibile e pazzesca. È una grande opportunità per noi casting che siamo stati invitati a questa manifestazione, per poter avere questo contatto con attori professionisti e non. Molto interessante personalmente, ho avuto modo, ed è una cosa incredibile, ed importante da dire, ho incontrato diversi attori professionisti, che quindi hanno un background alle loro spalle di stage, laboratori, scuole di recitazione anche prestigiose, che non hanno mai fatto nulla, con i quali non sono mai venuta in contatto. È un’opportunità dunque non solo per loro ma anche per noi perché si scoprono sempre delle situazioni interessanti”.

Effettuati molti provini anche per questa quinta giornata di selezioni, e intanto cresce l’attesa per scoprire chi sarà il vincitore…

Dopo Liliana Cavani (vai allo speciale) e Michele Placido (vai allo speciale), presenti rispettivamente allo Stand de Il Gioco del Lotto giovedì 27 e sabato 29, anche Marco Risi martedì 1° novembre sarà presente ai provini con Roberto Bigherati. In questa 9 giorni di casting lo Stand sta ospitando, oltre ai nomi già citati, anche altre importanti figure tecniche tra registi, produttori, casting director etc.

Johnny Palomba continua le sue dirette direttamente dallo Stand per Radio Fandango, ospitando numerosi ospiti. Tra gli altri, presenti lunedì star internazionali e il regista italiano Pippo Mezzapesa, attualmente in concorso al Festival con il film “Il paese delle spose infelici”.

Ricordiamo che le selezioni si svolgono presso lo Stand del Gioco del Lotto presente al Festival Internazionale del Film di Roma (Auditorium Parco della Musica in via Pietro da Coubertin 30). Gli orari delle selezioni sono dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Non serve prenotazione, presentarsi direttamente allo Stand.

Il casting director Roberto Bigherati sceglierà le dieci migliori interpretazioni da sottoporre alla giuria la quale, a sua volta, decreterà la migliore interpretazione. Il vincitore sarà valutato dai registi Michele Placido, Liliana Cavani, Marco Risi e dalla società di produzione Fandango per le loro prossime produzioni 2011/2012. Inoltre, parteciperà ad uno Stage di recitazione con un importante professionista che si terrà nel corso dell’anno 2011/2012. In omaggio al vincitore anche un abbonamento al “Pacchetto Gold” su RB Casting. Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento Casting.

Per info: www.rbcasting.com/eventi/gioco-lotto


 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here