Home Uncategorized Festival di Roma 2011: allo Stand del Gioco del Lotto provini con...

Festival di Roma 2011: allo Stand del Gioco del Lotto provini con importanti casting director, stasera il vincitore

Ultima occasione per essere provinati il 3 novemrbe, nell’ottava giornata di selezioni presso lo Stand de Il Gioco del Lotto con RB Casting. “Nove giorni di grandi interpretazioni” sta per volgere al termine di questa seconda edizione dell’iniziativa casting in corso al Festival Internazionale del Film di Roma 2011.

Ottava giornata di selezioni con i casting director Roberto Bigherati (ideatore dell’iniziativa insieme a Il Gioco del Lotto), Marta Gervasutti e Simona Tartaglia – casting director di importanti serie televisive tra cui “Il Maresciallo Rocca”, “Papa Luciani, il sorriso di Dio”, “Soraya” – che ha reputato l’iniziativa “ottima e molto interessante, anche perché i tempi di preparazione del nostro lavoro si riducono sempre di più, c’è sempre meno tempo per incontrare attori e provinarli, e questa è un’occasione per poterlo fare anche senza un motivo specifico, ma per conoscenza ed archivio. Questa iniziativa della RB Casting è davvero meritevole, e andrebbe supportata e ampliata ancora di più anche in altre occasioni oltre il Festival, questo perché i nostri ferri del mestiere sono i provini, per un casting director è la cosa più importante, per gli attori è il loro biglietto da visita, la loro occasione per farsi conoscere”.

In questi giorni di provini lo Stand de Il Gioco del Lotto ha ospitato anche altre importanti figure tecniche tra registi, produttori, casting director etc, oltre alla giuria tecnica composta quest’anno da Liliana Cavani (guarda lo speciale), Michele Placido (guarda lo speciale) e Marco Risi (guarda lo speciale), i tre registi chiamati a selezionare i partecipanti di “Nove giorni di grandi interpretazioni”. Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento Casting.

E intanto cresce l’attesa per sapere i 10 fortunati che concorreranno per il premio finale. Venerdì 4 novembre presso lo Stand del Gioco del Lotto e alla presenza di Liliana Cavani, Michele Placido, Marco Risi e di Roberto Bigherati, il casting incaricato di scegliere le dieci migliori interpretazioni, verranno annunciati i nomi dei dieci finalisti e verrà proclamato il vincitore o la vincitrice.

Per maggiori info: www.rbcasting.com/eventi/gioco-lotto


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here