Home Eventi Il Gioco del Lotto “Nove giorni di grandi interpretazioni”: torna il casting promosso da Il Gioco...

“Nove giorni di grandi interpretazioni”: torna il casting promosso da Il Gioco del Lotto e organizzato da RB Casting al Festival di Roma 2013

CONDIVIDI

Confermati anche quest’anno gli Stage gratuiti per attori, condotti da un importante regista

Tornano i casting al Festival Internazionale del Film di Roma promossi da Il Gioco del Lotto e organizzati da RB Casting. La quarta edizione di “Nove giorni di grandi interpretazioni” si svolgerà nell’ambito della kermesse capitolina dall’8 al 16 novembre 2013.

Anche quest’anno Il Gioco del Lotto regala un’opportunità a tutti gli attori riproponendo, dopo il successo degli scorsi anni, una nuova edizione di provini che offre la possibilità al vincitore di essere valutato per una grande produzione cinematografica.

La RB Casting, con il casting director Roberto Bigherati, organizzerà 9 giorni di provini dall’8 al 16 novembre 2013. Per partecipare sarà necessario preparare un pezzo recitato che non superi la durata di 2/3 minuti. Si può scegliere tra un monologo (il pezzo potrebbe anche essere scritto dall’interprete), una scena di un film oppure un pezzo improvvisato.
Le selezioni si svolgeranno presso lo Stand de “Il Gioco del Lotto” presente al Festival Internazionale del Film di Roma (Auditorium Parco della Musica in via Pietro da Coubertin 30). Gli orari delle selezioni sono dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per partecipare non serve prenotazione, basterà presentarsi direttamente allo stand.

Il casting director Roberto Bigherati sceglierà le dieci migliori interpretazioni da sottoporre alla giuria la quale, a sua volta, decreterà la migliore interpretazione. Il vincitore sarà valutato anche quest’anno da importanti registi di cui, a breve, vi sveleremo i nomi. La giuria del 2012 era composta da Francesca Archibugi, Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi, quella del 2011 era composta da Liliana CavaniMichele Placido e Marco Risi, mentre nella giuria del 2010 erano presenti Leonardo PieraccioniCarlo Verdone e Giovanni Veronesi.

_______________________________________________________________________

Anche quest’anno gli Stage gratuiti

Confermati anche quest’anno gli Stage, gratuiti, per attori condotti da un importante regista (il cui nome verrà reso noto nei prossimi giorni) e basati sulla preparazione al Provino. Il regista e attore Sergio Rubini ha condotto gli Stage nella precedente edizione.

Per partecipare agli Stage è necessario effettuare il provino nei giorni e negli orari precedenti ogni singolo Stage. Il regista e il casting director sceglieranno a propria discrezione gli artisti di maggior talento dai provini video registrati presso lo stand. Il numero dei partecipanti sarà limitato. I partecipanti possono portare lo stesso pezzo recitato utilizzato per il casting oppure uno diverso. E’ possibile partecipare anche come auditori fino ad esaurimento posti, basterà presentarsi direttamente allo stand. Per partecipare come auditori non serve prenotazione.

 

_______________________________________________________________________

I vincitori delle precedenti edizioni

FRANCESCO FORMICHETTI – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Vincitore dell’edizione 2012, nel corso dell’anno 2012/2013 ha lavorato nel film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro” affianco al protagonista Elio Germano (il film aprirà Fuori Concorso l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma). Interpreterà il ruolo di Nando nella serie tv di Rai 1 “Il Restauratore 2”, per la regia di Enrico Oldoini. Inoltre, parteciperà al CSC Lab di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia.

PIETRO PACE – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Vincitore dell’edizione 2011, nel corso dell’anno 2012 ha interpretato il ruolo di un poliziotto nel film di Marco Risi dal titolo “Cha Cha Cha” al fianco di Claudio Amendola e Luca Argentero. Ha interpretato il ruolo di Antonio nel film “Si può fare l’amore vestiti” con Bianca Guaccero, Corrado Fortuna, Maurizio Battista, Michele Venitucci, Fabio Ferri, Paolo De Vita e Anna Ferruzzo, prodotto da Belumbury. Ha inoltre partecipato ad una trasmissione tv di cinema per sky condotta da Giovanni Veronesi e ad uno stage con l’actor coach americano Bernard Hiller.

AMBRA QUARANTA – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Vincitrice dell’edizione 2010, nel corso dell’anno 2011 ha lavorato nei film “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Robert De Niro, Michele Placido, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valeria Solarino; “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Annamaria Barbera, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi e “Il delitto di via Poma” di Roberto Faenza con Silvio Orlando, Astrid Meloni, Giulia Bevilacqua, Giorgio Colangeli e Fabio Traversa.

CECILIA D’AMICO – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Seconda classificata nell’edizione 2010, ha interpretato il ruolo di una consulente bancaria al fianco di Pierfrancesco Favino nel film “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone e ha partecipato allo Stage di Cinema diretto da Giovanni Veronesi.

_______________________________________________________________________

Clicca qui e guarda lo Speciale dedicato a “Nove giorni di grandi interpretazioni”

Per maggiori informazioni: www.rbcasting.com/eventi/gioco-lotto/

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here