Home Uncategorized Terza giornata ricca di eventi al RomaFictionFest 2012, tante anteprime nazionali e...

Terza giornata ricca di eventi al RomaFictionFest 2012, tante anteprime nazionali e internazionali

Dalla nostra inviata Eva Carducci. Terzo giorno.

Diario dal RomaFictionFest, terzo giorno: Carlo Lizzani, Gabriel Garko, Gigi Proietti, “Last Resort”, “Copper”, “Dallas”, “Downton Abbey”, “K2: la montagna degli Italiani”, “Sposami”, “Elementary” sfidano lo sciopero nazionale! 

Dagli USA sono arrivate delle interessanti serie, una di queste è l’attesissimo sequel di “Dallas” che in Italia verrà trasmessa su Canale 5. Passando da una città statunitense all’altra arriviamo a “Vegas”, con Dennis Quaid, una serie molto promettente prodotta dalla CBS che riporta lo spettatore agli anni Sessanta in una Las Vegas agli albori della capitale del gioco d’azzardo.

Sul fronte italiano è stata invece presentata “Sposami” una fiction in sei puntate prodotta da Rai Fiction e dalla Titania di Ida Di Benedetto e Stefania Bifano e con protagonisti Daniele Pecci e Francesca Chillemi che interpretano una coppia in via di separazione dopo un matrimonio finito per un tradimento. I due devono affrontare una serie di difficoltà economiche che trovano soluzione quando si ritrovano a gestire un atelier di abiti da sposa che decidono di trasformare in un’agenzia di wedding planner. Da questo punto di partenza vengono presentati nel corso delle puntate 15 matrimoni con dei protagonisti genuini e realistici con cui la gente potrà identificarsi. “Sposami” andrà in onda su Rai 1 a partire da domani 3 ottobre.

“K2: la montagna degli Italiani” sarà presentato in anteprima stasera alla presenza dell’intero cast composto da Marco Bocci, Giuseppe Cederna, Massimo Poggio e Michele Alhaique. La serie racconta le vicende dei dodici alpinisti italiani che per primi conquistarono il K2.
Prima della proiezione sarà consegnato il premio RomaFictionFest Excellence Award alla carriera a Carlo Lizzani e la consegna del Premio Carlo Bixio alla miglior sceneggiatura originale di fiction.

Altra anteprima italiana presentata nella giornata è “Barabba”, dedicata alla figura storica del prigioniero liberato al posto di Gesù da Ponzio Pilato, con un cast di tutto rispetto Billy Zane, Cristiana Capotondi, Anna Valle, Filippo Nigro e Matteo Branciamore.

Presente stasera all’Auditorium l’attrice Michelle Dockery che presenterà la seconda stagione di “Downton Abbey” in onda su Rete 4. Sul Pink Carpet anche uno special guest della serie Fox “Last Resort”, un drama creato da Shawn Ryan.

Dopo la giornata BBC World Day e la visione di “Sherlock” arriva la risposta Americana dell’investigatore più conosciuto a Londra con “Elementary”, una rivisitazione contemporanea di Sherlock Holmes con Lucy Liu.

La BBC America ha presentato invece “Copper” una strabiliante serie televisiva creata dal premio Oscar Barry Levinson e in onda su Fox Crime.

Sempre oggi si è tenuto anche il secondo incontro delle giornate degli autori con Gabriel Garko, mentre la retrospettiva “RAIcordi – Ritratti” di quattro grandi dello spettacolo è stata incentrata su Gigi Proietti.

Previsti per domani invece i vampiri di “True Blood”. Una vera e propria invasione di fan si prospetta all’Auditorium Parco della Musica di Roma per accogliere i protagonisti della serie Alexander Skarsgard, Kristin Bauer e la “nostra” Valentina Cervi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here