Home Uncategorized “Il Candidato”: Filippo Timi “Premier per caso” al RomaFictionFest

“Il Candidato”: Filippo Timi “Premier per caso” al RomaFictionFest

Sarà presentato il 2 ottobre 2013 al RomaFictionFest il numero zero della serie satirica “Il Candidato” con Filippo Timi “Premier per caso” per la prima volta protagonista sul piccolo schermo (web e tv), prodotta dalla CROSS Productions di Rosario Rinaldo.

“Il Candidato” è una serie satirica che racconta in brevi puntate da 5’ l’esilarante corsa alla presidenza del consiglio di Piero Zucca (Filippo Timi), un uomo modesto, ingenuo e senza alcuna esperienza politica. Per questo il partito gli ha affiancato un team di spregiudicati esperti della comunicazione (Lunetta Savino, Antonio Catania, Christian Ginepro, Marina Rocco, Flavio Furno, Fabrizio Luisi), intimamente convinti che un candidato si possa fabbricare e vendere come un prodotto di consumo. Lo staff compenserà le sue mancanze e lo aiuterà ad affrontare i mille ostacoli della campagna elettorale. Ed è a questo punto che iniziano i guai. Piero Zucca ha infatti un’irresistibile predisposizione a fare la cosa sbagliata al momento sbagliato: che sia presentarsi alla prima conferenza stampa senza riuscire a tenere gli occhi aperti dopo una notte in bianco o farsi fotografare al fianco di una prostituta pochi giorni prima del voto. Ma l’astuzia degli esperti che lo accompagnano è pari solo al loro cinismo e in ogni puntata troveranno il modo di volgere a loro vantaggio anche i disastri più indifendibili.

Tratto dal format francese di grande successo, “Henaut Président!” di Michel Muller, “Il Candidato”, diretto da Ludovico Bessegato (già regista e ideatore di “Kubrick – Una Storia Porno”), è un nuovo prodotto crossmediale della CROSS Productions di Rosario Rinaldo, tra i primi a credere nelle potenzialità del web e nell’interscambiabilità dei mezzi di fruizione. Dopo l’esaltante esperienza di “Una Grande Famiglia – 20 anni prima” anche “Il Candidato” punta ad avere come destinazione sia il web che il piccolo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here