Home Uncategorized RomaFictionFest 2013: “La forza del Festival è nella qualità del programma”, parola...

RomaFictionFest 2013: “La forza del Festival è nella qualità del programma”, parola di Nicola Zingaretti

Il programma e tutti gli eventi della nuova edizione del RomaFictionFest, che si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica

Roma, 24 Settembre 2013 – È in arrivo una nuova edizione del Festival che porta a Roma la grande fiction italiana e internazionale, il RomaFictionFest.
Per il settimo anno consecutivo la kermesse ospita talenti e professionisti del settore con l’intento di avvicinare il mondo della televisione al pubblico.

“Non mancheranno inoltre volti noti, italiani e stranieri, a conferma della natura popolare di un Festival che tratta il prodotto più popolare che esista, la televisione”, parola del direttore artistico Steve Dalla Casa che ha presentato oggi assieme al Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il ricco programma di eventi.
L’augurio di Zingaretti è di poter costruire per gli anni a venire “una nuova sinergia con il Festival Internazionale del Film di Roma, per mettere in atto collaborazioni nella parte produttiva, rafforzando la qualità degli stessi e divenendo più competitivi nell’offerta culturale”.


Nell’ambito della manifestazione sono previsti importanti incontri con attori italiani come Alessandro Gassman, Rocco Papaleo e Stefania Rocca e Masterclass con il co-creatore di “The X-Files” Frank Spotnitz, e la giovane produttrice di “Breaking Bad” Melissa Bernstein che presenterà in anteprima europea “Rectify”.

Da tenere d’occhio la sezione ragazzi con la presenza di Ruggero Pasquarelli che canterà sul Pink Carpet in occasione della presentazione al pubblico della nuova serie di “Violetta”.

Per quanto riguarda la fiction italiana sono previsti eventi speciali per “Un Posto al sole” (che compie 18 anni), verrà presentato “Altri Tempi” con Vittoria Puccini, insieme a “L’assalto” con Ricky Tognazzi, Claudio Fava e Francesco Ranieri. Saranno mostrati in anteprima nazionale anche “Angelica una storia d’amore”, con Raoul Bova e Vanessa Incontrada, e “Il ritorno di Ulisse” con Caterina Murino e Alessio Boni.

Tra le serie tv internazionali che parteciperanno al RomaFictionFest segnaliamo: “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D”, “Homeland”, “The Blacklist”, “The Millers”, “The Big Bang Theory”, “Master of Sex”, “Sleepy Hollow”, “The Newsroom” (presentato a Roma da Olivia Munn e Thomas Sadoski), “Reign”, “The American” e “The Michael J.Fox Show”. Presente anche “Devious Maids”, la serie prodotta da Eva Longoria che vanterà la partecipazione al Festival dalle protagoniste Roselyn Sánchez e Edy Ganem. “Under the Dome” sarà invece mostrato in anteprima nazionale e interverranno gli interpreti Rachelle Lefévre e Dean Norris.

È possibile consultare il programma aggiornato sul sito del RomaFictionFest (www.romafictionfest.org), per rimanere sempre aggiornati continuate a seguirci quotidianamente perché saremo presenti per voi a tutti gli eventi e alle anteprime più interessanti della manifestazione.

_______________________________________________________________________

SPECIALE
RomaFictionFest
28 settembre – 3 ottobre 2013

Segui il RomaFictionFest con le nostre inviate

 _______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here