Home Uncategorized “Grand Piano” di Eugenio Mira chiude il Torino Film Festival 2013

“Grand Piano” di Eugenio Mira chiude il Torino Film Festival 2013

Sarà “Grand Piano”, diretto da Eugenio Mira, con Elijah Wood e John Cusack, a chiudere il 31° Torino Film Festival. Il film verrà proiettato in anteprima italiana il 30 novembre al Multisala Reposi alle ore 21.30 alla presenza del regista.

“Suona una nota sbagliata e morirai” è il messaggio che un giovane e talentuoso pianista, ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico, trova scritto sul suo spartito nel momento in cui si appresta a cominciare il concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena musicale. Seduto al pianoforte, Tom Selznick (Elijah Wood, che già sapeva suonare il pianoforte e si è esercitato per mesi per interpretare il ruolo) è costretto a suonare un difficilissimo concerto e allo stesso tempo cercare di smascherare il cecchino (John Cusack) che gli parla attraverso l’auricolare.

Alta tensione orchestrata dal regista di “Agnosia”, in un aperto omaggio a maestri come Spielberg, Zemeckis, De Palma e soprattutto al classico thriller, “L’uomo che sapeva troppo” di Hitchcock.

“Grand Piano” uscirà nelle sale italiane a inizio 2014, distribuito da M2 Pictures.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here