Home Uncategorized “Tutte le storie di Piera”: al 31° TFF l’anteprima del docufilm sulla...

“Tutte le storie di Piera”: al 31° TFF l’anteprima del docufilm sulla grande attrice Piera Degli Esposti

Piera Degli Esposti riceverà lunedì 25 novembre 2013 il premio Maria Adriana Prolo alla carriera del Museo del Cinema di Torino in occasione dell’anteprima al 31° Torino Film Festival del documentario di Peter Marcias a lei dedicato, “Tutte le storie di Piera”.

Il docufilm di Marcias ripercorre la straordinaria carriera dell’attrice bolognese dagli anni delle avanguardie teatrali fino alle più recenti interpretazioni per il cinema e la televisione. La raccontano, alternati a immagini e testi inediti della stessa artista, i registi che l’hanno diretta, da Marco Bellocchio a Marco Ferreri e Riccardo Milani, da Nanni Moretti a Paolo Sorrentino e poi i fratelli Taviani, Giuseppe Tornatore e Lina Wertmüller. Con testimonianze di Dacia Maraini e Laura Delli Colli.

“Tutte le storie di Piera” è una produzione Madeleine in collaborazione con Studio Nobile Scarafoni.

La cerimonia di consegna del premio si terrà lunedì 25 novembre ore 21.00 presso il Cinema Massimo di Torino. A seguire, l’anteprima nazionale del film “Tutte le storie di Piera” e la presentazione del numero monografico della rivista “Mondo Niovo 18-24 ft/s” dedicato a Piera Degli Esposti.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here