Home Uncategorized TFF 31: “Club Sándwich” vince il Mouse d’Oro. Mouse d’Argento a “Frances...

TFF 31: “Club Sándwich” vince il Mouse d’Oro. Mouse d’Argento a “Frances Ha”.

Il premio dei siti italiani di cinema al 31° Torino Film Festival

Torino, 30 Novembre 2013 – Il quinto Mouse d’Oro – il premio dei siti di cinema – assegnato al Torino Film Festival 2013 va a “Club Sándwich” di Fernando Eimbcke, votato il miglior film del Concorso dai collaboratori degli 80 siti di cinema che compongono la giuria. Mouse d’Argento al miglior film fuori dalla competizione a “Frances Ha” di Noah Baumbach.

“Club Sándwich” ha conquistato la giuria che ha assegnato al film di Ferando Eimbicke (“Sul lago Tahoe”) punteggi altissimi, superando di un soffio gli apprezzatissimi “Black Ruin” e “Pelo Malo”. Tra i film al di fuori del concorso ufficiale “Frances Ha”, l’ultimo film di Noah Baumbach (“Il calamaro e la balena”, “Lo stravagante mondo di Greenberg”) l’ha spuntata sui fratelli Coen (“Inside Llewyn Davis”) e Jim Jarmusch (Only Lovers Left Alive).

Nato nel 2009 su idea di Hideout.it, il Mouse d’Oro è cresciuto nel corso degli anni, arrivando a coinvolgere una giuria sempre più numerosa e variegata per un totale di 78 siti italiani di cinema e oltre 100 giurati.

Due i riconoscimenti assegnati: il Mouse d’Oro al miglior film del concorso ufficiale e il Mouse d’Argento alla migliore opera presentata al di fuori della competizione.

E’ possibile seguire i lavori dei giurati sul sito www.mousedoro.it, su Facebook e Twitter.

L’elenco delle webzine aderenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here