Home Uncategorized Venezia 68: Premio Persol 3D a Zapruder Filmmakersgroup

Venezia 68: Premio Persol 3D a Zapruder Filmmakersgroup

Il Premio Persol 3D della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – il primo premio internazionale nel suo genere giunto alla terza edizione – è stato attribuito quest’anno a Zapruder Filmmakersgroup (David Zamagni, Nadia Ranocchi, Monaldo Moretti), che da anni esplora le possibilità del cinema stereoscopico per la produzione di film e installazioni che recuperano le tecniche del cinema 3D, contaminando arti visive, performative e cinematografiche.

Il Premio Persol 3D 2011 sarà consegnato al Lido durante la 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto – 10 settembre), diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

In occasione della premiazione, saranno presentati “Spell. The Hypnotist Dog” (2011), primo episodio del nuovo progetto stereoscopico “Spell”, firmato da David Zamagni e Nadia Ranocchi, autori e registi di Zapruder, e “Joule” (2010), alter ego del film “All Inclusive”, programmato in anteprima alla Mostra lo scorso anno. A precederli, in apertura di serata verrà proiettato “Evolution” (Megaplex) (2010), straordinario collage video in 3D del video-artista Marco Brambilla che viene da una spettacolare carriera nel cinema di genere.

Persol è per il settimo anno sponsor della Mostra.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org/it/cinema

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here