Home Uncategorized Venezia 68: Stefano Incerti sostituisce Roberta Torre in giuria Controcampo

Venezia 68: Stefano Incerti sostituisce Roberta Torre in giuria Controcampo

E’ il regista italiano Stefano Incerti il nuovo Presidente della Giuria di Controcampo italiano della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre), dopo la rinuncia – per sopravvenuti motivi personali – della regista Roberta Torre.

Stefano Incerti ha ottenuto lo scorso anno con il suo ultimo film, il sorprendente “Gorbaciof”, uno straordinario successo di pubblico e di critica alla 67. Mostra di Venezia (dove si era già rivelato nel 1995 con “Il verificatore”). Il successo di “Gorbaciof” si è replicato al Festival di Toronto e nel circuito internazionale dei festival. Il film è in uscita in Francia ed è stato venduto in numerosi altri territori quali Gran Bretagna, Spagna, Belgio, Olanda, Irlanda e Grecia.

La Giuria di Controcampo italiano, come già annunciato, è formata anche dal regista e sceneggiatore Aureliano Amadei, vincitore del Premio Controcampo italiano 2010 con “20 sigarette” (film vincitore anche di quattro David di Donatello e due Nastri d’Argento) e dall’attrice Cristiana Capotondi, una delle rivelazioni del cinema italiano degli ultimi anni, applaudita l’anno scorso in “La passione” di Carlo Mazzacurati, in Concorso alla 67. Mostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here