Home Uncategorized Venezia 68: cinema e glamour al Lancia Cafè

Venezia 68: cinema e glamour al Lancia Cafè

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, torna il Lancia Cafè, lo spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, sede per gli incontri di talent, produttori, media, per le interviste one-to-one di registi e attori e per gli esclusivi party che animano le notti veneziane durante la kermesse. Dopo un attento restyling, il Lancia Cafè si presenta quest’anno in una versione più ampia ed elegante, confermandosi il luogo ideale dove i protagonisti della 68esima Mostra del Cinema di Venezia potranno incontrarsi anche semplicemente per gustare un aperitivo in un ambiente raffinato e rilassante.

Nella serata di apertura del Festival, mercoledì 31 agosto, il Lancia Cafè ha ospitato il party after dinner che ha ufficialmente dato il via agli undici giorni di cinema e glamour. Domenica 4 settembre, avrà invece luogo la prestigiosa cerimonia del Premio Kinéo “Diamanti al Cinema Italiano”, riconoscimento attribuito dal grande pubblico al cinema italiano, che torna a Venezia per la nona edizione.

Lunedì 5 il Lancia Cafè ospiterà poi un party d’eccezione: il celebre settimanale Vanity Fair sarà infatti protagonista di una serata di festa insieme al cast de “La Talpa”, il film di Tomas Alfredson con Tom Hardy, Gary Oldman, Colin Firth e John Hurt.

Inoltre nella serata del 7 settembre si svolgerà l’attesa festa organizzata dal mensile Ciak, rivista di riferimento per il settore cinematografico diretta da Piera Detassis, che ogni anno vede la partecipazione di numerosi volti noti del cinema e dello spettacolo.

Giovedì 8 settembre alle ore 21.30 tutti i blogger più seguiti in rete si incontreranno invece al Lancia Cafè in vista dell’assegnazione de Il Mouse d’Oro, premio della critica online, che verrà attribuito anche in questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia dalle migliori webzine italiane specializzate in giornalismo e critica cinematografica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here