Home Uncategorized Venezia 68: “Missione di Pace” di Francesco Lagi riceve il Premio MYmovies...

Venezia 68: “Missione di Pace” di Francesco Lagi riceve il Premio MYmovies SAY YES

MYmovies, da sempre impegnata a promuovere il cinema indipendente, in collaborazione con Nastro Azzurro ha assegnato il Premio MYmovies SAY YES scegliendo tra uno dei film italiani in cartellone alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Giancarlo Zappoli, direttore responsabile di MYmovies.it, consegna il premio a “Missione di Pace” di Francesco Lagi, dichiarando: “Con questo film Francesco Lagi affronta una tematica complessa, come è quella delle missioni di pace a cui il nostro Paese aderisce, con la leggerezza della commedia, un genere a cui il cinema italiano ha spesso affidato riflessioni non superficiali. Cosa accomuna dei militari pasticcioni e a vario titolo frustrati con un militante pacifista molto confuso? Li unisce quel senso di umanità che la nostra società sembra voler occultare dietro facili e reciproci pregiudizi che impediscono di conoscere  l’altro. ‘Missione di pace’ ce lo ricorda con l’arma pacifica del sorriso”.

Il premio MYmovies SAY YES garantirà alla pellicola di Francesco Lagi la visibilità di un’anteprima web sulla piattaforma MYmoviesLive! e una comunicazione tabellare sul sito del valore di 25.000 euro nel periodo di promozione del film.

Il premio verrà consegnato nella serata dell’8 settembre presso il Nastro Azzurro Club. Nella stessa serata MYmovies assegnerà anche un riconoscimento, alla coppia Simona Izzo e Ricky Tognazzi nelle vesti rispettivamente di sceneggiatrice/produttrice e regista del film “Tutta colpa della musica”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here