Home Uncategorized Venezia 68 a Mantova in occasione degli Incontri del Cinema d’Essai

Venezia 68 a Mantova in occasione degli Incontri del Cinema d’Essai

Saranno 24 i film in anteprima a Mantova, dall’11 al 13 ottobre, all’undicesima edizione degli Incontri del Cinema d’Essai, promossa dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai. Un appuntamento professionale italiano del cinema sperimentale durante il quale, con anteprime, trailer e tavole rotonde, viene presentata la prossima stagione e vengono affrontati i temi di principale interesse del settore. La rassegna è stata presentata lo scorso 3 ottobre in Comune a Mantova alla presenza del sindaco Nicola Sodano.

“Mai abbiamo avuto un numero così elevato di anteprime e di alta qualità grazie alla collaborazione con la Biennale di Venezia che ci ha permesso di portare a Mantova molti film provenienti dall’ultima Mostra del Cinema”, ha sottolineato il presidente Fice, Mario Lorini.

“Percepisco un alto interesse degli esercenti e dei distributori a essere presenti – ha fatto eco Paolo Protti presidente dell’Agis e dell’Anec – E questo nonostante la manifestazione si svolga in un momento generale di grande difficoltà economica che investe anche il sistema cinema”.

Dei 24 film in programma undici potranno essere visti dal pubblico, a cominciare, lunedì 10 ottobre, da “Scialla!” di Francesco Bruni, vincitore della sezione Controcampo italiano all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Tra le pellicole in programma anche “Quando la notte” di Cristina Comencini e “Faust” di Alexander Sokurov, vincitore del Leone d’oro nella sezione Venezia 68.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org – www.fice.it

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here