Home Uncategorized Venezia 70: in Orizzonti “Medeas” dell’esordiente Pallaoro

Venezia 70: in Orizzonti “Medeas” dell’esordiente Pallaoro

Esordio nel lungometraggio di Andrea Pallaoro, “Medeas” sarà presentato nella sezione Orizzonti della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Già autore dell’apprezzato cortometraggio “Wunderkammer”, che ha partecipato ad oltre 50 festival internazionali vincendo numerosi premi, Pallaoro, nato a Trento, da anni vive e lavora a Los Angeles.

Nella provincia americana più profonda, Ennis, severo e instancabile allevatore, fatica a mantenere il controllo sulla propria vita: la moglie, la giovane Christina, è sempre più chiusa in se stessa, mentre i figli sognano una via d’uscita dal chiuso e soffocante silenzio in cui vivono. Con il crescere delle tensioni, ogni personaggio dovrà confrontarsi con i propri desideri e le proprie paure, nel conflitto sempre più pericoloso fra libertà e controllo, intimità e alienazione.

Tra gli interpreti, la candidata all’Oscar Catalina Sandino Moreno e del pluripremiato Brían O’Byrne (“Mildred Pierce” di Todd Haynes).

“Medeas” è prodotto da Sixteen Frames, Varient Pictures e Eleonora Granata Jenkinson, in associazione con Itaca Film e Johnatan Venguer Productions.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here