Home Uncategorized Al Lido sbarca il “social network” della 70. Mostra del Cinema di...

Al Lido sbarca il “social network” della 70. Mostra del Cinema di Venezia

La veneta web agency Domino sviluppa il LinkedIn degli operatori del settore cinema

Venezia, 29 agosto 2013 – Oltre 1.500 professionisti, tra produttori e distributori cinematografici internazionali, giornalisti, esperti e tecnici di settore da oggi si possono incontrare anche in una piazza virtuale che li mette in contatto fra loro: è la Venice Film Market Platform (VFMPlatform), “uno strumento nuovo – spiegano gli ideatori della piattaforma – che non ha uguali negli altri festival cinematografici, avente lo scopo di rafforzare la comunità dell’Industry Office, ideata e sviluppata da Domino, agenzia digitale”.

La nuova piattaforma online integra l’aspetto della condivisione di opinioni e informazioni tipica dei “social network” a servizi utili come l’agenda degli eventi, il profilo degli accreditati e il download di contenuti.

La VFMPlatform, accessibile da www.venicefilmmarket.com, funziona su pc, tablet e smartphone e si articola su più sezioni: social wall, agenda, news, profilo degli accreditati, Digital Video Library, location.

Completano la piattaforma le sezioni dedicate ai download, dove sono presenti i contenuti testuali e i contenuti presentati nel corso dei convegni, un’area dedicata alle sedi della Mostra del Cinema di Venezia e del Venice Film Market – sale di proiezione, proiezioni di mercato, spazi convegni ed eventi mondani – e una sezione “sondaggi”.

Domino è un’agenzia specializzata nell’interazione digitale: abbandonata l’idea che il digital viva in maniera a sé stante, i “domineers” credono fermamente che il web oggi sia il perno che muove il business e avvicina il cliente finale alle imprese. L’interazione consiste nel fare “dialogare” azienda e consumatore in tutte le fasi che precedono e seguono un acquisto. Tra i principali clienti: Fiat, Juventus, Alpitour, Palazzo Grassi, Martini & Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here