Home Uncategorized Al Lido di Venezia i migliori Bookciak con Scola, Maselli, Gregoretti e...

Al Lido di Venezia i migliori Bookciak con Scola, Maselli, Gregoretti e Arcopinto

Saranno annunciati giovedì 5 settembre, alle ore 20.00 presso La Villa degli Autori, i vincitori della seconda edizione del concorso “Bookciak, Azione!”, promosso da Bookciak (la piattaforma italiana che mette in contatto i mondi dell’editoria, del cinema e dell’audiovisivo) in collaborazione con le Giornate degli Autori e Sky Arte HD (130 e 400 di Sky).

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori del concorso – realizzare non un tradizionale ‘booktrailer’, ma sperimentare un nuovo formato per esprimere gli aspetti emotivi ed emozionali del libro. Un luogo assolutamente nuovo, prossimo al territorio della videoarte, aperto ad ogni possibile contaminazione dei linguaggi e della rete. Il Bookciak movie, infatti, si candida a diventare una possibile ‘quarta di copertina’ per gli e-book”.

Il concorso ha rivolto un invito ai filmmaker di tutta Italia a cimentarsi con tre romanzi selezionati tra i tanti titoli della library di Bookciak (consultabile sul sito www.bookciak.it) che contiene la narrativa italiana più “cinematografabile”: “Verrà cantando il sangue” (Rogiosi Editore) di Vittorio Del Tufo, “Se son rose” (Fernandel) di Massimo Vitali e “Pelleossa” (minimum fax) di Paolo Cognetti.

La premiazione si terrà il 5 settembre alla Villa degli Autori, al Lido di Venezia, dove saranno proiettati i bookciak vincitori alla presenza della giuria composta da Ettore Scola, Citto Maselli, Ugo Gregoretti e Gianluca Arcopinto. Sarà anche presentato “Autori”, il video omaggio al premio di Elisabetta Pandimiglio. I Bookciak vincitori andranno in onda in autunno su Sky Arte HD (130 e 400 di Sky).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here