Home Uncategorized Giornate degli Autori 2013: “La belle vie” si aggiudica il Label Europa...

Giornate degli Autori 2013: “La belle vie” si aggiudica il Label Europa Cinemas, menzione per “Alienation”

Venezia, 6 Settembre 2013 – Il film francese “La belle vie” di Jean Denizot si è aggiudicato l’Europa Cinemas Label come Miglior Film Europeo alle Giornate degli Autori. Ricevendo il Label, “La belle vie” potrà beneficiare della promozione e diffusione nel circuito delle sale di Europa Cinemas.

La giuria ha motivato il premio con la seguente nota: “L’opera prima di Jean Denizot è una versione altamente poetica e commovente di una storia vera straordinaria. Un padre che ha cresciuto i figli in clandestinità dopo aver perso la battaglia per la loro custodia, deve fare i conti con la loro crescita e i loro primi amori. Riteniamo che questo film possa interessare un pubblico di grandi e piccini. Abbiamo deciso inoltre di attribuire una Menzione Speciale al notevole Alienation di Milko Lazarov, che tanto ci ha colpito”.

I premi sono stati decisi da una giuria composta da quattro esercenti: Vladimir Trifonov (Cinema Lumiere, Sofia, Bulgaria), Elena Mascioli (Cinema Farnese, Roma, Italia), Yannick Reix (Le Concorde, La Roche-sur-Yon, Francia) e Wilko Schuringa (Theater de Lieve vrouw, Amersfoort, Olanda).

Menzione Speciale per “Alienation” del regista bulgaro Milko Lazarov.

Europa Cinemas nel 2013: 68 Paesi, 673 città, 1.170 sale, 3.197 schermi.

Le Giornate degli Autori sono promosse da ANAC e 100autori, in accordo con la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.  

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here