Home Eventi Venezia Venezia 71: premiati Giannini, Banfi, Finocchiaro, Bellagamba, Indigo Film e Gomorra-La serie

Venezia 71: premiati Giannini, Banfi, Finocchiaro, Bellagamba, Indigo Film e Gomorra-La serie

CONDIVIDI

Alla 71. Mostra del Cinema di Venezia il primo Premio Internazionale “Omaggio ad Anna Magnani”, sponsorizzato da Trap Art

lino-banfi-con-mariagrazia-cucinotta-premiato-Venezia-71Venezia, 2 Settembre 2014 – Nel primo weekend della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si è svolto un evento “Moda e Cinema” che ha premiato le eccellenze della settima arte insieme ad attori, registi e produttori con il primo Premio Internazionale “Omaggio ad Anna Magnani”, sponsorizzato da Trap Art e presentato dall’attrice Anita Kravos.

L’avvio alla serata è stato all’insegna dell’eleganza, con la presentazione della collezione Haute Couture 2014/2015.

Il Primo riconoscimento è stato assegnato a Giancarlo Giannini, grande attore internazionale, presente insieme al figlio Adriano, che ha ricevuto il premio dalle mani dell’amministratore unico di Trap Art, Nello Trapani.

A seguire il Premio Speciale alla Carriera per l’impegno umanitario a Lino Banfi, consegnato dal direttore dell’UNICEF Italia Davide Usai, insieme alla madrina Mariagrazia Cucinotta.

Altro riconoscimento, il Premio alla Miglior Produzione, è andato alla Indigo Film per “La grande bellezza”, Oscar 2014 al Miglior Film Straniero. A ritirare il premio sono stati la produttrice Francesca Cima e l’attore Giorgio Pasotti.

A consegnare il Premio Rivelazione Attrice dell’Anno è stato il direttore di Vero Laura Bozzi, mentre a ritirarlo è stata la giovanissima attrice Alice Bellagamba, che ha dedicato il riconoscimento alla sua famiglia che l’ha sempre sostenuta.

Il Premio per la Miglior Attrice è stato attribuito a Donatella Finocchiaro, “interprete straordinaria e fiore all’occhiello del cinema italiano”.

A premiare la fiction rivelazione dell’anno è stata Anna Pettinelli, direttore di RDS, che ha consegnato il riconoscimento a “Gomorra – La serie”. Il Premio è stato ritirato da Fortunato Cerlino e Walter Lippa, interpreti della serie, “straordinario e innovativo successo di Sky esportato in tutto il mondo”.

 

 

 

1 commento

  1. Sono contento che Sollima, oggi, riceverà il premio speciale SIAE al Festival del Cinema di Venezia per Gomorra: La Serie. Questa è una di quelle serie tv che farà rivalutare le produzioni Italiane all’estero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here