Home Uncategorized Venezia 71: “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo vince il Label...

Venezia 71: “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo vince il Label Europa Cinemas

I-Nostri-Ragazzi-Luigi-Lo-Cascio-Alessandro-Gassman-7373Venezia, 5 Settembre 2014 – Il film italiano “I nostri ragazzi”, diretto da Ivano De Matteo, si è aggiudicato l’undicesima edizione del Label Europa Cinemas come miglior film europeo delle Giornate degli Autori.

Ricevendo questo riconoscimento, “I nostri ragazzi” può beneficiare di un supporto promozionale da Europa Cinemas e di una migliore visibilità grazie all’incentivo finanziario per una rete di sale che lo programmerà. La Giuria ha attribuito il Premio con la seguente motivazione: “Il film di Ivano De Matteo propone una storia solida, ben scritta e meravigliosamente costruita. Mette insieme in modo articolato molti temi forti – tra gli altri, l’alienazione tra genitori e figli, la rivalità tra fratelli, e quello della legge – senza mai trasformarsi in qualcosa di scontato. Gli attori nel loro insieme offrono una prova corale convincente, capaci di sviluppare personaggi che prendono letteralmente vita durante il film. Per la forte varietà di temi affrontati, la distribuzione di questo lavoro si rivolge a un pubblico non esclusivamente giovane”.

_______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori – Venice Days  sono promosse da ANAC e 100autori, in accordo con la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas.

Creative Partner: Miu Miu. Partner: SIAE, SubTi, Pasta Garofalo, Premio Lux del Parlamento Europeo.

Partner Tecnici: Frame by Frame, 64 Biz, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

Event Partners: Toscana Resort Castelfalfi, Santa Margherita, Trentino Marketing – Trentino Film Commission.

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here