Home Uncategorized Giornate degli Autori, Venezia 71: “Mita Tova” vince il Premio del Pubblico...

Giornate degli Autori, Venezia 71: “Mita Tova” vince il Premio del Pubblico BNL

MITA TOVA - THE FAREWELL PARTY 292Venezia, 6 Settembre 2014 – Il Premio del Pubblico BNL attribuito ai film della Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori è stato conquistato da “Mita Tova (The Farewell Party)” di Tal Granit e Sharon Maymon (Israele, Germania). Il film ha ottenuto il 97,39% delle preferenze.

Il Premio è stato consegnato ieri sera, venerdì 5 Settembre, durante la cerimonia alla Villa degli Autori dal Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas, Luigi Abete.

Il film è interpretato da Zeev Revah, Levana Finkelstein, Alisa Rozen, Ilan Dar, Rafael Tabor. Vendite internazionali Beta Cinema.

“Mita tova fa i conti con la separazione – dichiarano Tal Granit e Sharon Maymon – Separarsi da chi si ama, separarsi da se stessi, separarsi dalla vita e il diritto di scegliere come concluderla. […] Nel nostro processo di separazione da una persona cara, abbiamo scoperto che quando il corpo comincia ad abbandonarci, ma la mente rimane lucida, l’auto-ironia e lo humor restano il modo migliore per fare i conti con l’idea della morte. Nel nostro film proviamo ad affrontare problemi contemporanei, che sono spesso temi controversi”.

_______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori – Venice Days  sono promosse da ANAC e 100autori, in accordo con la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas.

Creative Partner: Miu Miu. Partner: SIAE, SubTi, Pasta Garofalo, Premio Lux del Parlamento Europeo.

Partner Tecnici: Frame by Frame, 64 Biz, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

Event Partners: Toscana Resort Castelfalfi, Santa Margherita, Trentino Marketing – Trentino Film Commission.

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here