Home News Moda: spot Diesel, polemica negli USA

Moda: spot Diesel, polemica negli USA

Dopo la campagna “Be stupid”, la Diesel torna a fare scandalo. “Dirty Diesel”, Diesel sporcacciona, scrive il New York Post mostrando la foto di due giovani seminudi che mettono in evidenza un coloratissimo intimo. Gli scatti sono stati realizzati per una campagna dell‘azienda di Renzo Rosso all’interno della biblioteca della Brooklyn Law School, la prestigiosa scuola di Legge di New York.

Il decano della scuola, Michael Gerber, ha inoltrato una mail a studenti e professori, dicendosi “scioccato e mortificato” di fronte alle fotografie della campagna. Alla BLS si aspettavano foto di modelli o modelle in jeans, si sono ritrovati modelli seminudi in intimo in atteggiamenti provocatori, alcuni mentre mimano pose sessuali.

“E’ molto grave quello che è successo, io ci lavoro ogni giorno in quelle scrivanie, utilizzando quei computer”. Ma i vertici della scuola non avevano stipulato il contratto con la Diesel per assicurarsi che una cosa del genere non capitasse e quindi adesso non possono fare nulla. Un rappresentante della azienda vicentina, interpellato dal New York Post, ha preferito non commentare.

Fonte: Corriere del Veneto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here