Home News Cinema: dal 29 novembre a Sorrento le Giornate Professionali

Cinema: dal 29 novembre a Sorrento le Giornate Professionali

Christian De Sica, Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, Laura Chiatti e Sergio Castellitto sono alcuni degli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione alle Giornate Professionali di Cinema, il principale incontro dell’industria cinematografica nazionale in programma a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre.

Alla manifestazione, organizzata dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA, partecipano circa duemila rappresentanti dell’industria e moltissimi attori, registi e autori che vengono a presentare i film in uscita, o a ricevere i Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’ANEC attribuisce ai film di maggiore successo di pubblico.

Le Giornate Professionali di Cinema, che quest’anno giungono alla 33esima edizione, si articolano su una serie di convention organizzate dalle case di distribuzione che, attraverso trailer, anteprime e incontri con gli operatori professionali e gli artisti, presentano i film che usciranno nei prossimi mesi.

Anche la città di Sorrento sarà coinvolta dalle Giornate con eventi mirati che prevedono la partecipazione dei tanti ospiti famosi e proiezioni aperte al pubblico cittadino.

Molte altre le iniziative, tra cui un convegno sul tax credit, il Magis, la mostra mercato della tecnologia applicata alle sale di spettacolo e la consegna dei Biglietti d’Oro per l’esercizio cinematografico.

Fonte: ASCA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here