Home News Musica: esce oggi “…Featuring”, album di duetti di Norah Jones

Musica: esce oggi “…Featuring”, album di duetti di Norah Jones

Esce oggi “…Featuring”, il nuovo album di duetti di Norah Jones. Ad un anno di distanza dall’ultimo cd “The Fall”, l’artista americana manda alle stampe un disco da collezione: 18 tra duetti e collaborazioni con artisti internazionali tra cui Ray Charles, Willie Nelson e Dolly Parton, passando anche per OutKast e Foo Fighters, Herbie Hancock e Ryan Adams.

“È così eccitante, lusinghiero e divertente cantare con qualcuno che ammiro – racconta la Jones – collaborare con un altro artista ti porta al di fuori delle tue certezze, non sai mai cosa aspettarti”.

Le tracce di “…Featuring” rivelano la versatilità di questa artista che spazia dal jazz al country, dall’hip hop al rock e trovano le radici nelle primissime registrazioni di Norah Jones (come una versione dei Roxy Music “More Than This” con il chitarrista Charlie Hunter del 2001) fino alle sue più recenti esibizioni come “Little Lou, Ugly Jack, Prophet John” con Belle and Sebastian.

Tre dei brani presenti in “…Featuring” erano contenuti originariamente in dischi che hanno vinto il Grammy Awards come miglior album dell’anno (“Genius Loves Company” di Ray Charles, “River: The Joni Letters” di Herbie Hancock e “Speakerboxxx/The Love Below” di OutKast) mentre altri brani hanno ottenuto una nomination ai Grammy.

Fonte: APCOM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here