Home News Tv: Avvenire contro GF, si assolvono bestemmie

Tv: Avvenire contro GF, si assolvono bestemmie

“Trovo assai grave, e mi sembra incredibile e incivile, che la dirigenza di Mediaset continui a subire e, dunque, avalli tutto questo”. Il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, condanna duramente le “incivili indulgenze” che ci sono state sul caso della bestemmia al “Grande Fratello”.

“Personalmente – scrive Tarquinio rispondendo a una lettrice – ho cancellato la brutta china del Grande Fratello dai miei possibili percorsi televisivi. Rifiutare certi prodotti tv è l’arma più forte di cui disponiamo ma so anch’io che non è sempre sufficiente. E anche stavolta, purtroppo, ne abbiamo una prova assai chiara”. Secondo il direttore del giornale dei vescovi, “ci sono ideatori di spettacoli che pur di ‘fare ascolti’ e tenere accesi i riflettori programmano – ma mi verrebbe da dire premeditano – incidenti-esca. Il caso del bestemmiatore è emblematico”.

Tarquinio sottolinea amaramente che “mentre nel mondo ci sono decine di milioni persone che soffrono e vengono uccise per la propria fede, mentre ci sono cristiani condannati a morte per ‘blasfemia’ solo perché non rinunciano alla nostra fede in Gesù Cristo ‘vero Dio e vero uomo’, in Italia – culla del cristianesimo e cuore della cattolicità – non si fa solo spettacolo dell’offesa a Dio e alla buona educazione che accomuna credenti e non credenti, ma si mette in scena anche il rito dell’indulgenza verso un’autentica blasfemia espressa nella sua forma più volgare e urtante”.

Fonte: ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here