Home News Internet: rivoluzione The Daily primo quotidiano iPad, “cambierà l’editoria”

Internet: rivoluzione The Daily primo quotidiano iPad, “cambierà l’editoria”

Murdoch presenta la sua nuova creatura: “cambierà l’editoria”

The Daily, il nuovo quotidiano di Rupert Murdoch esclusivamente dedicato ai tablet come l’iPad, è appena “nato” al Guggenheim di New York. E’ lo stesso Murdoch, presidente e Ceo della News Corporation, a presiedere l’evento, insieme con Eddy Cue, vicepresidente della Apple incaricato dei servizi internet.

Il quotidiano, concepito insieme con la casa di Cupertino, viene venduto per abbonamento per 99 centesimi di dollaro a settimana, “meno di 14 centesimi al giorno”, ha detto Murdoch, editore di quotidiani come il Wall Street Journal, il New York Post e il Times di Londra.

Il responsabile digitale della News Corp, John Miller, ha illustrato il nuovo prodotto, insistendo sulla qualità di navigazione, che sembra veloce ed agile, e sullo spazio dato alla fotografia.

Oltre a Murdoch e Miller era presente Eddy Cue, vicepresidente della Apple per i servizi internet. Non c’era Steve Jobs, il numero uno della casa della Mela, in pausa malattia, che Murdoch ha ringraziato personalmente per il suo impegno nell’iniziativa. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here