Home News Internet: Google e Facebook trattano acquisto Twitter

Internet: Google e Facebook trattano acquisto Twitter

I vertici di Facebook e Google hanno avuto colloqui preliminari con Twitter negli ultimi mesi per studiare prospettive di acquisizione della società. Lo scrive il Wall Street Journal.

“I colloqui per il momento non sono approdati a nulla”, scrive il quotidiano finanziario citando fonti vicine al dossier, secondo cui il confronto con i potenziali acquirenti avrebbe pero’ portato a una “valutazione della società stimata tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari”.

A dicembre, quando Twitter ha ricevuto 200 milioni in una nuova venture capital, era valutata 3,7 miliardi di dollari e ieri – scrive il Wsj – il fondo americano Andreessen Horowitz, ha investito 80 milioni di dollari. I vertici di Twitter, sono pero’ determinati “a costruire una grande società indipendente che – dicono le fonti – potrebbe raggiungere i 100 miliardi di dollari”.

Sempre stando alle indiscrezioni, Twitter ha realizzato nel 2010 ricavi per 45 milioni di dollari in un anno in cui ha dovuto sostenere costi per investimenti nei data center e assunzioni, e per quest’anno si stimano ricavi tra i 100 e i 110 milioni di dollari. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here