Home News Tv: Sky Uno contro Sanremo propone nuova serie “Spartacus”

Tv: Sky Uno contro Sanremo propone nuova serie “Spartacus”

Parte su Sky Uno giovedì alle 21 la nuova serie prodotta da Sam Raimi “Spartacus: sangue e sabbia”, che narra “l’arme e l’amori” dello schiavo trace divenuto invincibile gladiatore.

Atmosfere sanguinolente e rarefatte per il “fumetto in 13 episodi”, come lo ha definito Andrea Scrosati di Sky Italia in conferenza stampa, che prende le mosse da film come “300” e “Sin City”. Proprio alle graphic novel di Frank Miller si è ispirato il creatore di “Spartacus” Steven Deknight, rappresentando le scene di violenza con un forte elemento grafico che smorza i contenuti estremi della serie.

“In ‘Spartacus’ anche gli uomini diventano oggetti sessuali”, svela intanto Nils Hartmann, direttore dei Canali Cinema di Sky, che aggiunge: “E’ molto forte la presenza femminile”.

La versione che andrà in onda alle 21 su Sky Uno ogni giovedì è quella light, mentre integrale, così come l’ha voluta Sam Raimi, andrà in onda sulla stessa rete il venerdì e la domenica alle 23.30. Il protagonista della serie è Andy Whitfield, che in seguito ad una malattia è stato sostituito nel cast della seconda stagione dall’australiano Liam McIntyre, mentre andrà in onda sempre su Sky Uno a partire da giugno un prequel di sei episodi che narra gli avvenimenti antecedenti alla prima puntata.

Il debutto del telefilm si oppone alla puntata del Festival di Sanremo dedicata alle celebrazioni dell’Unità d’Italia: “Almeno Sky deve offrire una controprogrammazione agli abbonati”, spiega Andrea Scrosati, ma non saranno solo Sky e “Spartacus” ad “opporsi” alla kermesse. (TM News)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here