Home News Cinema: “Precious”, dal 5 aprile in DVD

Cinema: “Precious”, dal 5 aprile in DVD

Esce il 5 aprile 2011 in DVD e in Blu-ray Disc per Fandango Home Entertainment, “Precious” di Lee Daniels, il film più premiato del 2010 con 60 riconoscimenti in 38 festival internazionali, vincitore anche di due premi Oscar, per la miglior sceneggiatura non originale e la miglior attrice non protagonista (Mo’Nique), e di un Golden Globe.

Nel cast accanto a Mo’Nique (straordinaria nei panni di una madre degenerata e violenta), una quasi irriconoscibile Mariah Carey, Lenny Kravitz, Paula Patton e Sherri Shepherd.

Tratto dall’omonimo romanzo di Sapphire, poetessa newyorkese di colore già nota per le sue performance di danza moderna, il film racconta la difficile storia di Precious, sedicenne americana obesa vittima di abusi in famiglia ed incinta per la seconda volta del padre. Semianalfabeta e costantemente violentata sia fisicamente che psicologicamente dai genitori, Precious sogna una vita migliore e, quando viene espulsa dal liceo e trasferita in una scuola alternativa perché in attesa del secondo figlio, la sua tenacia e la sua forza di volontà la condurranno dal dolore e l’oscurità all’amore e all’autodeterminazione.

LEE DANIELS - intervista (Precious) - WWW.RBCASTING.COM

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here