Home News Cinema: Backstage Film Festival, vince “La pecora nera”

Cinema: Backstage Film Festival, vince “La pecora nera”

Sono stati proclamati i vincitori del Backstage Film Festival, la rassegna dedicata al fuoriscena cinematografico promossa dal Centro Cinema Città di Cesena.

La giuria della settima edizione del Festival, composta dal regista Massimiliano Amato, dall’attrice Fiorenza Tessari e da Alain Bichon, consigliere per la programmazione Annecy cinéma Italien ha scelto di premiare il videomaker Adalberto Gianuario per “Parlavi alla Luna”, backstage del film “La pecora nera” di e con Ascanio Celestini.

Un “making of” più complesso degli altri in concorso, che la giuria ha giudicato “un vero e proprio documentario che vive di una propria autonomia espressiva, ma al tempo stesso estremamente affine al progetto filmico da cui deriva. Un lavoro che esula dal fine promozionale tipico di ogni backstage, racconta e descrive il dietro le quinte, ma soprattutto il dramma della malattia mentale e il suo contesto, il soggetto primario del film”.

La giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale a Lourenco De Almeida per il video di backstage de “La nostra vita” di Daniele Luchetti. (Adnkronos)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here