Home News Spettacolo: è morto Enzo Mirigliani, Patron di Miss Italia

Spettacolo: è morto Enzo Mirigliani, Patron di Miss Italia

E’ morto lunedì 26 settembre, al Policlinico Gemelli di Roma, lo storico Patron del Concorso di Miss Italia Enzo Mirigliani. Aveva 94 anni e da qualche giorno era ricoverato in ospedale. Ad annunciarlo, “con grande dolore”, è la direzione del Concorso di cui dal 2010 si occupava la figlia Patrizia.

Quinto di sei figli, Enzo Mirigliani lasciò la casa paterna all’età di diciassette anni per arruolarsi nell’esercito italiano, dove rimane fino al 1952. Dal 1953 si occupa di concorsi di bellezza: entra a far parte di Miss Italia quattro anni dopo, e nel 1959 ne assume la direzione succedendo a Dino Villani. Nel 1991 fonda anche Miss Italia nel Mondo, concorso destinato alle giovani ragazze di origini italiane, nate e residenti in altre nazioni.

Mirigliani era nato il 22 aprile del 1917 a Santa Caterina dello Ionio, in provincia di Catanzaro. Al momento della morte erano presenti la moglie Rosy, le figlie Rosaria e Patrizia, e il nipote Nicola.

I funerali si svolgeranno mercoledì 28 settembre alle ore 15.00 presso la Chiesa Santa Maria del Popolo in Piazza del Popolo a Roma.

Enzo Mirigliani (Santa Caterina dello Ionio, 22 aprile 1917 – Roma, 26 settembre 2011)

1 commento

  1. Massimiliano Metalli, presidente dell’ AC Coordinamento Italiano dello Spettacolo, «con affetto manda un affettuoso abbraccio alla moglie Rosy e alle figlie Rosaria e Patrizia per la dipartita del loro caro Enzo».
    Ciao Enzo, sarai sempre tra noi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here