Home News Cinema: Pupi Avati in concorso al Festival di Roma 2011

Cinema: Pupi Avati in concorso al Festival di Roma 2011

Pupi Avati, regista e sceneggiatore da oltre quarant’anni, sarà in Concorso con il suo ultimo film, “Il cuore grande delle ragazze”, alla sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. La pellicola, nelle sale dall’11 novembre con Medusa, è ambientata nell’Appennino Emiliano degli anni Trenta. Tra gli interpreti: Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Gianni Cavina e Andrea Roncato.

A rivelarlo lo stesso Avati durante l’incontro di cui è stato protagonista lunedì 26 settembre nell’ambito del RomaFictionFest 2011, dove ha parlato anche del suo ritorno in tv con la fiction “Un matrimonio”, nel cast c’è sempre la Ramazzotti, questa volta in coppia con Flavio Parenti.

Su “Il cuore grande delle ragazze” il regista aveva dichiarato a RB Casting: “Il film parla dell’amore tra un uomo e una donna, i miei nonni, con uno sguardo ravvicinato su mia nonna. Lei ha subito un matrimonio difficile con uno dei donnaioli più impenitenti di tutta Sasso Marconi e Bologna, e tuttavia gli è sempre stata vicina. E’ stata così forte e capace! Forse oggi sarebbe derisa, ma allora c’erano tante donne fatte in quel modo. Con questo film ho voluto raccontare tutta la loro forza”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here