Home News Cinema: l’italiano “Ainom” premiato in Cina

Cinema: l’italiano “Ainom” premiato in Cina

Vittoria a sorpresa del cinema italiano al Golden Rooster and Hundred Flowers Film Festival, il più importante premio cinematografico cinese, definito l’Oscar cinese: “Ainom”, di Lorenzo Ceva Valla e Mario Garofalo, ha vinto il premio per la miglior regia.

“Ainom è un film piccolo, girato con grande passione e in maniera totalmente indipendente. Volevamo raccontare una storia avvincente che affrontasse un tema come quello dell’immigrazione senza annoiare o scadere nella retorica. Crediamo di esserci riusciti e questo premio ci dimostra di aver avuto ragione nel credere nel progetto e portarlo fino in fondo”, queste le parole a caldo dei registi mentre correvano a ritirare l’inaspettato e gradito premio.

Realizzato dalla casa di produzione milanese Apropositodifilm.com con un budget ridotto e in maniera totalmente indipendente tra le montagne piemontesi, “Ainom” era già stato presentato con successo in Cina all’ultimo Shanghai International Film Festival ottenendo apprezzamento da parte di pubblico e critica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here