Home News Musica: è morto Lucio Dalla. Colpito da un infarto, era in Svizzera...

Musica: è morto Lucio Dalla. Colpito da un infarto, era in Svizzera per tour.

E’ morto Lucio Dalla. Il cantautore bolognese è stato stroncato da un attacco cardiaco a Montreux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni.

La notizia, circolata inizialmente in rete, ha lasciato sgomenta la sua Bologna. “L’ho sentito ieri sera, è vivissimo”, ha dichiarato Roberto Serra, amico storico di Dalla e fotoreporter di professione. “Non è possibile – ripete Serra – mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso. Era contento per un’intervista che gli avevano fatto e per il tour europeo che aveva appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent’anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, Stava andando a Montreux, era felice”.

La sua ultima apparizione televisiva è stata al Festival di Sanremo 2012 insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano “Nanì” e di direttore d’orchestra.

Lucio Dalla (Bologna, 4 marzo 1943 – Montreux, 1º marzo 2012)

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here