Home News Fine riprese per Gassman. La regia “potrà diventare il mio mestiere in...

Fine riprese per Gassman. La regia “potrà diventare il mio mestiere in futuro”.

Alessandro Gassman ha da poco terminato le riprese della sua opera prima “Roman e il suo cucciolo”. Il film è tratto da una pièce teatrale di successo dello stesso Gassman.

“Il nostro Paese è impreparato ad accogliere gli immigrati, è spaventato e male informato. – dichiara Alessandro Gassman al quotidiano “la Repubblica” – Racconto un padre analfabeta spacciatore di droga che, in una periferia slabbrata, come un animale, combatte per salvare il figlio. Sogna per lui un futuro migliore, quello che sognano tutti i padri, ma la vita ai margini, nella baracca che è il loro mondo, li inghiotte, è più forte. Grazie a Vittorio Moroni, con cui ho scritto la sceneggiatura, la storia si apre alla realtà esterna. Il film si chiede se sia possibile tirare fuori da questi ghetti i cuccioli, le seconde generazioni”.

Per l’attore non è stato difficile dirigere il film. “Ho capito che potrà diventare il mio mestiere in futuro, mi dà più soddisfazione che recitare – ha aggiunto – Mi sembrava naturale stare sul set, dal mio gruppo ho imparato tanto. Quando vedevo i registi che alle premiazioni ringraziavano tutti, mi rompevo, ma è così: senza il gruppo, dal direttore della fotografia Federico Shlatter alla scenografa Sonia Peng, non avrei potuto girare il film”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here