Home News Globi d’Oro 2013: Del Brocco di Rai Cinema, “la Stampa Estera premia...

Globi d’Oro 2013: Del Brocco di Rai Cinema, “la Stampa Estera premia i nostri autori emergenti”

Dichiarazione di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, sulla consegna dei Globi d’Oro 2013 al cinema italiano.

“Anche la stampa internazionale riconosce e premia il talento dei nostri autori emergenti. Il Gran Premio della Stampa estera a Leonardo Di Costanzo per ‘L’intervallo’, il Globo d’Oro a Daniele Ciprì per ‘E’ stato il figlio’, quello per la sceneggiatura a Giorgia Farina e Fabio Bonifacci per ‘Amiche da morire’, per l’opera prima a Valeria Golino per ‘Miele’ e persino i Globi ai migliori attori – Alessandro Gassman per ‘Razzabastarda’ e Jasmine Trinca per ‘Miele’ – dimostrano la sensibilità e la particolare attenzione dei giornalisti stranieri nei confronti delle nuove promesse del cinema italiano.

Sono tutte opere che Rai Cinema ha contribuito a produrre, e questo ulteriore riconoscimento – particolarmente apprezzato perché viene da rappresentanti di culture diverse dalla nostra – conferma la qualità del nostro investimento sui progetti dei nuovi autori. Dare loro ascolto, risorse ed opportunità significa costruire il cinema di domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here