Home News Alcuni iscritti a RB Casting: Pietro Faiella, Anita Giovannini e Mimmo Chianese

Alcuni iscritti a RB Casting: Pietro Faiella, Anita Giovannini e Mimmo Chianese

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli iscritti all’Abbonamento Professionale.

Ecco le tre segnalazioni di questa settimana: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

_______________________________________________________________________

Pietro Faiella – Anita Giovannini – Mimmo Chianese

 _______________________________________________________________________

PIETRO FAIELLA

www.rbcasting.com/site/pietro-faiella.rb

Il profilo di Pietro Faiella, attore, nato a Sulmona (L’Aquila).

Debutta al cinema nel 1997 con “Rewind”, film diretto da Sergio Gobbi. Nello stesso esordisce a teatro con “La mandragola”. Nel 2004 prende parte al lungometraggio di Fiorella Infascelli, “Il vestito da sposa”. Tra i progetti cinematografici anche “Arrivederci amore, ciao” (2006) di Michele Soavi e “Yuki” (2013), regia di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani. Lavora in alcune fiction televisive Rai e Mediaset come “La Squadra”, “Carabinieri 7”, “E poi c’è Filippo” e “Don Matteo”. Dirige ed interpreta il cortometraggio “Paria” (2006). Esperienze in radio.

Madrelingua italiano, conoscenza delle lingue (inglese e francese).

_______________________________________________________________________

ANITA GIOVANNINI

www.rbcasting.com/site/anitagiovannini.rb

Il profilo di Anita Giovannini, attrice, nata a Bologna.

Nel 2003 debutta a teatro con lo spettacolo sperimentale “Biostorming Spot: un percorso nell’anoressia”, diretto da Francesca Rossi. Con il Teatro della Rabbia di Bologna ha partecipato come attrice ad alcune letture e spettacoli diretti da Francesca Migliore. Prende parte ai cortometraggi “Il Codice Gufo” di Marco Paracchini, “Il sogno del corpo” di Giorgio Celli (protagonista) e “Da mia mamma fino ai pesci rossi” di Lorenzo Massa. Tra le altre attività: doppiatrice, acrobata aerea, speaker di spot radiofonici e cantante di orchestra.

Madrelingua italiana, conoscenza della lingua inglese e del dialetto emiliano. Suona il pianoforte. Pratica sport: basket, sci, pugilato, tennis, aerobica.

_______________________________________________________________________

MIMMO CHIANESE

www.rbcasting.com/site/mimmochianese.rb

Il profilo di Mimmo Chianese, attore, nato a Sant’Ilario dello Ionio (Reggio Calabria).

Attore di cinema, teatro e televisione. Nel 1990 debutta sul grande schermo con “Occhio alla perestrojka”, film diretto da Castellano e Pipolo. Seguono i progetti cinematografici: “Anni 90 – Parte II” di Enrico Oldoini, “Pertini: un uomo coraggioso” di Franco Rossi, la commedia “Papà dice messa” di Renato Pozzetto, “In questo mondo di ladri” di Carlo Vanzina, “La Febbre” di Alessandro D’Alatri e “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio. Tra i suoi ultimi lavori ci sono le fiction televisive “Piloti”, “Piper” e “La farfalla granata” di Paolo Poeti per Rai 1, e gli spettacoli teatrali “Il Miracolo del Corporale”, “La Bella e la Bestia” e “Sugar il Musical – A qualcuno piace caldo”. Prende parte inoltre a numerose pubblicità e cortometraggi. Esperienze in radio, lavora anche come doppiatore.

Madrelingua italiano, conoscenza della lingua francese. Parla il dialetto calabrese, napoletano, romano, genovese, emiliano, piemontese, lombardo, toscano, sardo. Suona l’armonica e balla il valzer. Pratica sport: nuoto, equitazione, pattinaggio, calcio, sci, pallavolo.

_______________________________________________________________________

Leggi la rubrica ISCRITTI PRO

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here