Home News “C’era una volta… a Hollywood”, incassi record per Quentin Tarantino

“C’era una volta… a Hollywood”, incassi record per Quentin Tarantino

Il film ha raggiunto i 5,5 milioni di euro nel primo weekend di programmazione nelle sale, segnando la migliore apertura di sempre del regista in Italia

Numeri da record per “C’era una volta… a Hollywood” (Once Upon a Time… in Hollywood) di Quentin Tarantino. Il film segna la migliore apertura di sempre in Italia per il regista americano e per le star Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie. In oltre 800 sale italiane dallo scorso 18 settembre, il film ha incassato 5,5 milioni di euro nel primo weekend di programmazione.

Thomas J. Ciampa, Senior Vice President di Warner Bros. Entertainment Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di un risultato così importante per il nuovo capolavoro del Maestro Tarantino che riaccende i riflettori su un momento di svolta nella cultura americana e mondiale, nonché per la storia del cinema hollywoodiano. ‘C’era una volta… a Hollywood’, che è anche un grande omaggio al cinema italiano, ha richiamato oltre 780 mila spettatori nel primo weekend, ribadendo quanto sia ancora centrale l’esperienza della sala cinematografica, amata ed esaltata dallo stesso regista”.

“C’era una volta… a Hollywood” è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film di Quentin Tarantino presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here