Home News Carlo Verdone alla Scuola di Sceneggiatura Leo Benvenuti

Carlo Verdone alla Scuola di Sceneggiatura Leo Benvenuti

L’attore e regista romano ha incoraggiato gli studenti a scrivere delle belle sceneggiature 

Si è svolta ieri, mercoledì 1 luglio, al MAXXI di Roma la cerimonia di chiusura del primo anno della Scuola di Sceneggiatura dell’Associazione Nazionale Autori Cinematografici, intitolata a Leo Benvenuti e diretta da Umberto Marino, con la consegna degli attestati ai dodici studenti provenienti da diverse regioni italiane.

La cerimonia si è aperta con un video-messaggio di Carlo Verdone che ha ricordato la figura di Leo Benvenuti autore, insieme a Piero De Bernardi, di molti dei suoi migliori film e ha incoraggiato gli studenti a scrivere delle belle sceneggiature che sono l’ingrediente principale del buon cinema.

La sottosegretario Anna Laura Orrico nel suo intervento ha sottolineato il ruolo centrale della formazione e ha ascoltato con interesse la presentazione delle quattro sceneggiature scritte dagli allievi: “Capobastoncino”, “L’ultima brigata”, “Solo suono” e la serie tv “Su al borgo” di Agnese Navoni e Isabella Delle Monache. I testi sono stati consegnati al presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi, Giancarlo Leone, e saranno messi a disposizione dei suoi associati per la lettura. Una copia delle sceneggiature è stata consegnata anche agli altri mecenati della scuola, MiBACT e SIAE.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here