Home News Addio a Franca Valeri, la grande attrice aveva appena compiuto 100 anni

Addio a Franca Valeri, la grande attrice aveva appena compiuto 100 anni

La camera ardente sarà allestita domani al Teatro Argentina, dalle 17.00 alle 21.00. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Roma, 9 agosto 2020 – È morta Franca Valeri. La grande attrice, nata a Milano nel 1920, aveva appena compiuto 100 anni il 31 luglio. Una grande donna, una grande artista, che rimarrà nel cuore degli italiani per il suo enorme talento e la sua straordinaria simpatia.

Franca Valeri “si è spenta serenamente, nel sonno, circondata dall’affetto di tutta la famiglia e degli amici – ha rivelato all’ANSA la figlia Stefania Bonfadelli – Ha conservato la sua ironia fino all’ultimo, fino a pochi giorni fa: è stata la sua chiave di vita fino alla fine”.

La camera ardente sarà allestita lunedì 10 agosto al Teatro Argentina, dalle 17.00 alle 21.00. I funerali si svolgeranno poi in forma strettamente privata. “A chiunque voglia fare un omaggio con dei fiori – ha detto all’ANSA la figlia Stefania – chiediamo una donazione al rifugio per cani abbandonati Franca Valeri onlus, al quale teneva tantissimo”.

Franca Valeri, 100 anni tra ironia e classe. Diceva: “Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita”.

Franca Valeri
(Milano, 31 luglio 1920 – Roma, 9 agosto 2020)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here