Home News Online il bando per la seconda edizione dei Queer Days – Giornate...

Online il bando per la seconda edizione dei Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer

Per la ricerca di cortometraggi a tematica gay, lesbica, bisessuale, trans e queer

Credit: Queer Days

Da oggi è online sulla piattaforma Filmfreeway il bando di concorso per la seconda edizione dei Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer per la ricerca di cortometraggi a tematica gay, lesbica, bisessuale, trans e queer (LGBTQ+). La scadenza è fissata per il 20 aprile 2021. Sono ammessi lavori a tematica LGBTQ+ non superiori ai 15′ di durata totale, da qualsiasi paese del mondo e di qualsiasi genere, prodotti a partire dal 1° gennaio 2019.

Il festival vuole promuovere le differenti e molteplici rappresentazioni del corpo, del genere e degli orientamenti sessuali. Nella scorsa edizione sono state registrate 1.000 presenze; l’età media del pubblico era tra i 25 e 35 anni. Tra gli ospiti della prima edizione Monica Cirinnà, Alessandro Zan, Brando Pacitto, Eleonora De Luca, Liliana Fiorelli e Chiara Sfregola.

La manifestazione è organizzata dall’associazione CineQueer, Zalib e Frocya con l’intento di creare un luogo di scambio tra cineasti e pubblico attraverso proiezioni, incontri e dibattiti.

Qui maggiori informazioni sul bando

Sito Ufficiale: www.giornatecinemaqueer.org

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here