Home News Sky omaggia David Bowie

Sky omaggia David Bowie

Credit: Tony Visconti / David Bowie, 1969

A cinque anni dalla scomparsa di David Bowie, domenica 10 gennaio Sky Arte propone due documentari che ne ripercorrono la vita e la carriera: “David Bowie – Nascita di una star” e “David Bowie – Gli ultimi 5 anni”.

DAVID BOWIE – NASCITA DI UNA STAR

Domenica 10 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su Now Tv.

Nell’anniversario dei cinque anni dalla morte, una nuova panoramica approfondita degli inizi della carriera di David Bowie, dall’era di David Jones agli albori di Ziggy Stardust. Il documentario mostra registrazioni audio inascoltate, filmati d’archivio – tra cui un’audizione della BBC del 1965 di David Bowie e il Lower Third che eseguono “Chim-Chim-Cheree” e “Baby, That’s a Promise” – oltre a interviste esclusive con la cugina di primo grado di Bowie e amica di sempre Kristina Amadeus, l’ex fidanzata Hermione Farthingale, il produttore di lunga data Tony Visconti, il membro di Spiders from Mars Woody Woodmansey e l’influente coreografa Lindsay Kemp.

DAVID BOWIE – GLI ULTIMI 5 ANNI

Domenica 10 gennaio alle 23.00 in prima visione su Sky Arte e in streaming su Now Tv.

L’ultimo capitolo della vita di David Bowie è l’oggetto del documentario prodotto e diretto da Francis Whately, nel giorno in cui ricordiamo i cinque anni dalla sua scomparsa. Il film ci mostra materiale inedito, nuove interviste e cose mai viste concentrandosi in particolar modo sugli ultimi cinque anni della carriera di Bowie, approfondendo la realizzazione degli ultimi due dischi “Blackstar” e “The Next Day” e del musical “Lazarus”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here