Home News Il cinema d’autore in streaming su CHILI

Il cinema d’autore in streaming su CHILI

ph: Johnny Depp in “Dead Man” di Jim Jarmusch

Pellicole cult e blockbuster, cinema italiano e classici intramontabili. Ma anche i film dei grandi autori internazionali, disponibili nella raccolta digital di CHILI (www.chili.com).

Sono molti, infatti, i titoli d’autore che trovate in streaming. Qualche esempio? Si comincia con “Dead Man” di Jim Jarmusch, interpretato da Johnny Depp e presentato in concorso al Festival di Cannes 1995. In streaming anche le memorabili pellicole di Billy Wilder: si va da “Prima Pagina” con Jack Lemmon e Walter Matthau a “Viale del Tramonto”“Sabrina” con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart e, in esclusiva digital, “Giorni Perduti” e “Quando la Moglie è in Vacanza” con Marilyn Monroe.

Tra i grandi autori di CHILI anche Terry Gilliam, con il fantasy-drama “Tideland – Il Mondo Capovolto” con Jeff Bridges, e la Nouvelle Vague di François Truffaut con “Finalmente Domenica”, “La Calda Amante”, “I 400 colpi” e “L’Ultimo Metrò” con Catherine Deneuve e Gérard Depardieu.

Non manca poi il cinema italiano con Roberto Rossellini e i suoi “Stromboli”, “Germania Anno Zero”, “La Paura”, “Roma Città Aperta” e “Paisà”.

In streaming – e in AVOD – sono disponibili anche “Dopo la Prova”, “Il Rito” e “Un Mondo di Marionette” di Ingmar Bergman. Sempre in AVOD troviamo “Qualcuno da Amare” di Abbas Kiarostami, “Il Bel Matrimonio” di Éric Rohmer, “Fear and Desire” di Stanley Kubrick e “Lo Straniero” di Orson Welles, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1947.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here