Home News Oscar 2021: I Wonder Pictures distribuisce in Italia “Collective” e “Gunda”

Oscar 2021: I Wonder Pictures distribuisce in Italia “Collective” e “Gunda”

ph: Collective

“Collective” e “Gunda” sono in corsa agli Oscar 2021. Gli acclamati documentari diretti rispettivamente da Alexander Nanau e Victor Kossakovsky “passano il turno” nella corsa alla statuetta. Dopo un impeccabile percorso nel circuito festivaliero mondiale, i due film sono stati selezionati tra i quindici titoli ancora in gara su un totale di 238 documentari.

“Collective”, vincitore dello European Film Award come Miglior Documentario dell’Anno, è attualmente in lizza in ben due categorie: Miglior Documentario e Miglior Film Internazionale. Si tratta della prima volta che un documentario rumeno viene presentato agli Oscar come Miglior Film Internazionale. “Collective” arriverà su IWONDERFULL, la piattaforma streaming Video On Demand di I Wonder Pictures, realizzata in collaborazione con MYmovies, il 18 febbraio.

Andrea Romeo, general manager di I Wonder Pictures, annuncia anche la distribuzione di “Gunda” sul territorio italiano. Il film, inizialmente presentato all’ultima Berlinale, ha avuto la sua première italiana lo scorso novembre al Torino Film Festival.

ph: Gunda

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here