Home News Double Line distribuirà in Italia “The Nose or the Conspiracy of Mavericks”

Double Line distribuirà in Italia “The Nose or the Conspiracy of Mavericks”

ph: The Nose or the Conspiracy of Mavericks

La distribuzione torinese Double Line annuncia l’acquisizione del film di animazione “The Nose or the Conspiracy of Mavericks” del regista russo Andrej Chržanovskij. L’uscita nelle sale italiane è prevista per l’autunno del 2021. In lizza nella categoria miglior film d’animazione agli Oscar 2021, il film è stato finalista agli EFA 2020 (Film d’Animazione Europeo) ed è stato presentato con successo in numerosi festival, tra cui il Festival internazionale del film d’animazione di Annecy, dove ha ricevuto il Premio della Giuria, e in Italia alla 56esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

“The Nose or the Conspiracy of Mavericks” parte dalla trasposizione di uno dei racconti più famosi della letteratura, “Il naso” di Nikolaj Vasil’evič Gogol, portato a teatro come opera buffa in tre atti da Dmitri Shostakovich. La realizzazione del film è un sogno che il Maestro del cinema di animazione ha portato a compimento dopo decenni, da quando il compositore Shostakovich aveva affidato allo stesso regista, allora trentenne, le musiche originali della suo lavoro per farne un’opera visuale. Il risultato è un viaggio nel tempo, un’operazione postmoderna coinvolgente, un caleidoscopio di animazioni di diversi stili che celebra quegli “anticonformisti” che non si piegarono alle imposizioni culturali del regime staliniano.

THE NOSE OR CONSPIRACY OF MAVERICKS
НОС, ИЛИ ЗАГОВОР “НЕ ТАКИХ”
Russia
DIRETTO DA Andrej Chržanovskij
SCRITTO DA Andrej Chržanovskij & Yuri Arabov
PRODOTTO DA Andrej Chržanovskij & Nikolay Makovsky
ANIMATO DA Stepan Biryukov, Yekaterina Boykova, Andrey Voloshin, Fazil Gasanov, Dmitry Ivanov, Natalia Marchenkova, Lidia Mayatnikova, Alla Soloviova, Anastassia Sembon, Mikhail Tumelya, Natalia Fedosova, Alexander Khramtsov, Varya Yakovleva

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here