Home News Francesco Rutelli, presidente ANICA, sulle tre candidature italiane agli Oscar 2021 con...

Francesco Rutelli, presidente ANICA, sulle tre candidature italiane agli Oscar 2021 con “Pinocchio” e “La vita davanti a sé”

Credit: The Academy

Roma, 15 marzo 2021 – Francesco Rutelli, presidente dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA), sulle tre nomination italiane alla 93esima edizione degli Academy Awards.

“Pinocchio” di Matteo Garrone ottiene due candidature: Costume Design (Massimo Cantini Parrini) e Makeup and Hairstyling (Mark Coulier, Dalia Colli, Francesco Pegoretti). “La vita davanti a sé” (The Life Ahead) di Edoardo Ponti ottiene una candidatura: Original Song (Io Sì / Seen – musica di Diane Warren – testo di Diane Warren e Laura Pausini).

“Si conferma e si rinnova, con le tre nomination italiane agli Oscar, una caratteristica formidabile del nostro cinema: quella dei mestieri che hanno reso grandi la nostra creatività e le nostre industrie – dichiara Francesco Rutelli – La musica, i costumi e il trucco hanno dato all’Italia una serie di riconoscimenti mondiali, assieme ai registi, agli attori e agli altri talenti della storia del nostro Paese. L’aspetto importante, come per ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone, è che questi riconoscimenti oggi arrivano per un incontro magico tra questi nobili mestieri e le nuove tecniche digitali, che vengono padroneggiate con fantastiche capacità, all’incrocio tra capacità industriali, arte, tecnologia”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here