Home News Oscar 2021, il ministro Dario Franceschini: “Giornata felice per il cinema italiano....

Oscar 2021, il ministro Dario Franceschini: “Giornata felice per il cinema italiano. In bocca al lupo a Laura Pausini e Matteo Garrone”

Credit: The Academy

Roma, 15 marzo 2021 – “Una giornata felice per il cinema italiano: un grosso in bocca al lupo a Laura Pausini e Matteo Garrone”, così il ministro della cultura, Dario Franceschini, commenta l’annuncio delle candidature per la 93esima edizione degli Academy Awards. “Le candidature agli Oscar di ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone per i migliori costumi e per il miglior make up e di ‘Io Sì (Seen)’ di Laura Pausini per la miglior canzone originale nella colonna sonora di ‘La vita davanti a sé’ di Edoardo Ponti rendono merito alla nostra cinematografia, capace di affermare nel contesto internazionale il genio creativo, l’immaginario e l’originalità che le sono propri”.

L’Italia conquista tre candidature agli Oscar 2021. “Pinocchio” di Matteo Garrone ottiene due nomination: Costume Design (Massimo Cantini Parrini) e Makeup and Hairstyling (Mark Coulier, Dalia Colli, Francesco Pegoretti). “La vita davanti a sé” (The Life Ahead) di Edoardo Ponti ottiene una candidatura: Original Song (Io Sì / Seen – musica di Diane Warren – testo di Diane Warren e Laura Pausini).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here