Home News Kim Ki-duk, dal 22 aprile omaggio su #iorestoinSALA

Kim Ki-duk, dal 22 aprile omaggio su #iorestoinSALA

Credit: Elisabetta A. Villa / Getty Images

#iorestoinSALA, il circuito nazionale di sale di qualità del web, si arricchisce di sei nuovi capolavori, con l’arrivo in esclusiva streaming da giovedì 22 aprile di un incredibile pacchetto dedicato a Kim Ki-duk. Un omaggio – curato dal Far East Film Festival di Udine – che comprende alcuni dei film più amati e conosciuti del grande regista sudcoreano, prematuramente scomparso lo scorso dicembre.

Presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2000, “L’Isola” è il primo film che fece conoscere il regista al pubblico occidentale, opera dalle tinte forti che alterna ossessione e amore, tenerezza e crudeltà. Si prosegue con “Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera”, apologo sulla ciclicità delle stagioni e degli errori umani, e “La Samaritana”, parabola esistenziale che mette in scena l’innocenza, la colpa e il perdono. E ancora “Ferro 3 – La casa vuota”, film che segna la sua consacrazione definitiva in occidente con il Premio Speciale per la regia alla Mostra del Cinema di Venezia del 2004, e “L’Arco”, con cui il regista continua il suo cinema come deriva dei sensi. Infine “Arirang” racconta tre anni di profonda crisi personale e artistica e vede Kim Ki-duk puntare questa volta la camera verso se stesso per mostrare al mondo i suoi tre volti: il vittimista, l’inquisitore e l’osservatore disincantato.

Tutti i titoli saranno a breve disponibili anche su Fareastream (www.fareastream.it), la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico.

OMAGGIO A KIM KI-DUK
L’isola (2000)
Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera (2003)
Ferro 3 – La casa vuota (2004)
La Samaritana (2004)
L’Arco (2005)
Arirang (2011)

#iorestoinSALA > www.iorestoinsala.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here