Home News Da lunedì 3 maggio riapre la Casa del Cinema

Da lunedì 3 maggio riapre la Casa del Cinema

Credit: Rodrigo Pais

Da lunedì 3 maggio la Casa del Cinema di Roma riapre le sue sale e i suoi spazi espositivi.

“Con la mostra fotografica ‘Magnifici quegli anni. Fotografie sul cinema di Rodrigo Pais dal 1958 al 1970’ da lunedì prossimo riapre la Casa del Cinema. Venerdì 7 poi ripartiranno anche le proiezioni in presenza con una rassegna di titoli rari del cinema italiano degli anni ’30 e ’40. Tornare a vivere insieme gli spazi comuni della cultura vuol dire ritrovarsi come comunità”, spiega Lorenza Fruci, Assessora di Roma Capitale alla Crescita Culturale.

“È un impegno che avevamo preso con tutti i nostri spettatori – dice il direttore della Casa del Cinema Giorgio Gosetti – e siamo lieti di poter scommettere con loro su una programmazione varia e di lungo periodo”.

Si comincia con l’apertura al pubblico della mostra fotografica “Magnifici quegli anni. Fotografie sul cinema” di Rodrigo Pais dal 1958 al 1970″, in programma dal 3 maggio (alle ore 17.00) e fino al 6 giugno nelle Sale Amidei e Zavattini. A cura dell’Associazione Culturale Les Ateliers de Cribeau in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Biblioteca Universitaria di Bologna, l’esposizione raccoglie 56 scatti fotografici realizzati dal fotoreporter Rodrigo Pais (Roma, 1930 – Roma, 2007) nel decennio d’oro del nostro cinema, testimoniando in particolare il proficuo rapporto tra l’industria cinematografica italiana e quella francese. In mostra sono proposti scatti fotografici che ritraggono i grandi degli anni ’60.

INFO: www.casadelcinema.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here